
Maria De Filippi - Amici 22
La corsa al Serale di Amici 22 arriva alla diciottesima puntata, registrata ieri – mercoledì 25 gennaio – e in onda su Canale 5 il 29 gennaio alle 14. Se non volete anticipazioni e spoiler su quanto accaduto, l’esito delle sfide e gli ospiti, la vostra lettura deve fermarsi qui.
Anticipazioni Amici 22: cosa è successo nella diciottesima puntata di domenica 29 gennaio 2023
Secondo quanto anticipano l’account Twitter Amici News e Il Vicolo delle News, il ballerino Samu – la cui sfida era rimasta in sospeso dopo il caos scoppiato a Capodanno – resta per ora nella scuola per indisponibilità dello sfidante. La cantante Federica, invece, mandata in sfida immediata da Rudy Zerbi, conferma il suo banco.
Si procede, poi, con le gare. A giudicare il canto (sfida tra cover) arrivano Rocco Hunt e gli ex professori di Amici Anna Pettinelli e Alex Britti; i tre premiano Piccolo G, che almeno per il momento non riesce però a staccare il pass per il Serale. Si passa poi al ballo con il giudice Sergio Bernal che fa vincere la new entry Paky; anche per lui la corsa al Serale continua.
La puntata risulta piuttosto intensa per i ballerini. Gianmarco è in continuo contrasto con Raimondo Todaro, che decide altresì di eliminare dalla scuola Samuel e sostituirlo con un nuovo allievo, Alessio. Il ragazzo ha però del talento e per questa ragione Alessandra Celentano lo premia con una borsa di studio a Monaco di Baviera. Niente da fare anche per Vanessa, che Emanuel Lo esclude dal programma.
Per i cantanti si rinnova la possibilità di realizzare il videoclip del loro inedito e a spuntarla è Wax, che ha la meglio su Angelina e Piccolo G. Per i ballerini, invece, in palio il videoclip per Wolrd of Dance, con Paky che batte Isobel e Samu.
Nel corso della registrazione, Maria De Filippi ha accolto in studio il finalista della scorsa edizione Alex W con Sophie and The Giants per cantare la loro Dire, fare, curare.