
Maria De Filippi - Amici 22
Amici 22 riparte nel nuovo anno con la quindicesima puntata della domenica pomeriggio, registrata ieri – mercoledì 4 gennaio – e in onda su Canale 5 l’8 gennaio alle 14. Se non volete anticipazioni e spoiler su quanto accaduto, l’esito delle sfide e gli ospiti, la vostra lettura deve fermarsi qui.
Anticipazioni Amici 22: cosa è successo nella quindicesima puntata di domenica 8 gennaio 2023
Con l’inizio del 2023, nella scuola di Amici scatta ufficialmente la corsa al Serale, al via tra poco più di due mesi. Secondo quanto anticipano l’account Twitter Amici News e Il Vicolo delle News, i tre nuovi allievi presentati prima di Natale vengono inseriti nella classe senza togliere banchi agli altri: si aggiungono, dunque, la cantante Valeria (voluta da Lorella Cuccarini), la ballerina Vanessa (voluta da Emanuel Lo) e la ballerina Eleonora (voluta da Raimondo Todaro, in sostituzione però di Aurora, infortunata).
Si procede con le gare, che consentono ai vincitori di presentarsi difronte ai professori per ottenere la maglia del Serale. A giudicare il canto arrivano Beppe Vessicchio, Ermal Meta e Fiorella Mannoia, che premiano Angelina (prima anche nel complessivo di tutte le puntate); per il ballo, invece, giudica Rossella Brescia e vince Maddalena (nel complessivo, guida la classifica Isobel). Le due allieve non vengono però ammesse direttamente al Serale e dunque la loro corsa prosegue al pari degli altri.
Per tre allievi che entrano, due vengono eliminati: mandato in sfida immediata da Rudy Zerbi, Cricca perde il banco di canto a vantaggio dello sfidante Jore, mentre Alessandra Celentano decide di rinunciare a Rita. La maestra ha però in serbo una promozione: ammette Ramon al Serale. E’ lui, dunque, il primo allievo a staccare il pass per l’ultima e decisiva fase di Amici 22.
C’è spazio anche per una gara tra Federica, NDG e Wax, con vittoria di quest’ultimo che vedrà il suo inedito prodotto da Dardust.
Nel corso della registrazione, Maria De Filippi ha accolto in studio Aka 7even con il nuovo singolo Non piove più.