
Maria De Filippi - Amici 22
La corsa al Serale di Amici 22 continua con la ventiduesima puntata della domenica pomeriggio, registrata ieri (giovedì 23 febbraio). La messa in onda su Canale 5, prevista domenica 26 febbraio, salta in seguito alla morte di Maurizio Costanzo. Se non volete anticipazioni e spoiler su quanto accaduto, l’esito delle sfide, chi è stato ammesso al Serale e gli eliminati, la vostra lettura deve fermarsi qui.
Anticipazioni Amici 22: cosa è successo nella ventiduesima puntata
Il Serale è ormai alle porte e i professori sono chiamati a definire il gruppo degli allievi ammessi, ancora fermo a cinque. Si parte, secondo quanto anticipano l’account Twitter Amici News e Il Vicolo delle News, dalle consuete gare, a cominciare dal canto, con giudice d’eccezione Giorgia, che premia Wax. Per il ballo arrivano a giudicare l’ex insegnante di Amici Veronica Peparini, Samanta Togni e Virna Toppi; vince Alessio. Nella classifica generale secondo i voti dei professori, in testa ci sono la cantante Federica e il ballerino Samu.
Per i cantanti c’è anche spazio per una gara che mette in palio la produzione dell’inedito. Giudica Charlie Rapino e a vincere è Angelina, ma c’è gloria anche per Wax e Aaron.
Alla fine, ad ottenere la maglia del Serale sono altri cinque allievi: i ballerini Mattia, Samu e Alessio e i cantanti Wax e Federica. Due, invece, le eliminazioni: Alessandra Celentano ha deciso di rinunciare a Paky, mentre Rudy Zerbi rimanda all’edizione del prossimo anno il nuovo arrivato Mezkal.
Nel corso della registrazione, Giorgia ha cantato Parole dette male, la canzone con cui si è classificata sesta al Festival di Sanremo 2023.