Quantcast
Channel: Eliminati - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 174

BAKE OFF 2016: TRA ANTIPATIE, LOTTE INTESTINE ED INGANNI, LA PARODI SBOTTA E SI SCHIERA

$
0
0

Knam e Clelia

Halloween su Real Time è arrivato con oltre un mesetto d’anticipo: la quarta puntata di Bake Off Italia 2016, in onda ieri sera sul canale 31, aveva come tema principale l’inganno, ma in realtà è stata un trionfo di “streghe”, scherzetti e orrori fatti di zucchero che difficilmente verranno dimenticati. Perfino Benedetta Parodi ha messo da parte la sua aura di angelo custode dei concorrenti per diventare un diavoletto impertinente pronto a sottolineare pubblicamente e svelare ai giudici i magheggi e le lotte intestine. 

Bake Off Italia 2016: Stefania e Michele eliminati

Mai come quest’anno i rapporti tra gli aspiranti pasticceri sono protagonisti sotto al famoso tendone, tra simpatie e antipatie che finiscono per incidere sulla gara. In questo senso la protagonista della puntata è stata Martina che, grazie al grembiule blu conquistato la scorsa settimana, ha avuto la possibilità di vedere com’era fatta la mastodontica ed inarrivabile Religieuse che bisognava preparare per la prova tecnica: la ragazza ha deciso di condividere ciò che sapeva solo con Joyce e Luca, mentre alle domande degli altri ha risposto in modo vago, attirandosi le antipatie perfino della conduttrice, che, dopo aver fatto una sorta d’indagine e nonostante il diniego dell’interessata, ha svelato ai giudici la propria conclusione. Che era comunque giusta, come i video hanno dimostrato.

“Ernst, diciamo che Martina ha scelto una vita un po’ individualista, giusto? (nota di DM: rivolta a Martina, che a quella domanda aveva già risposto negativamente prima). Ha scelto di tenersi per sé il suo bonus, ha centellinato le sue informazioni”

Non solo. Quando i giudici hanno assaggiato la torta di Luca (ignorando fosse la sua al momento) e l’hanno apprezzata più delle altre anche per la forma, la Parodi non è riuscita a trattenere un “chissà, magari ha avuto qualche suggerimento…“. Inutile dire che le Religieuse dei concorrenti sono state tutte un autentico disastro.

La strategia di Martina, oltretutto, non ha pagato: lei è finita tra i peggiori della puntata mentre “l’amico” Luca ha preso il grembiule blu, riuscendo a centrare (più o meno) tutte e tre le prove. Ma non solo lei si è fatta notare per la competitività a tratti antipatica, lo ha fatto anche il giovanissimo Federico (che alterna grandi capolavori a torte indecenti): il suo astio nel confronti di Joyce lo ha portato ad esultare quando lei è arrivata tra i peggiori in una prova, cosa che in tanti anni di Bake Off non si era mi vista. E l’orientale della compagnia si è lasciata andare ai pianti e alla frustrazione per non essere accettata nel gruppo, dal quale, fondamentalmente, è molto temuta. E a giusta ragione.

Un clima piuttosto teso in generale, ma che si apre sempre nel momento dell’eliminazione, perchè ogni eliminazione è fonte di dispiacere per chi resta; l’uscita di scena stavolta di Stefania e Michele ha dato adito a vere e proprie scene di panico.

Ma, piuttosto che farsi la guerra reciprocamente, in realtà, i concorrenti dovrebbero prendersela con i giudici, che proseguono senza sosta a preparare sfide più o meno impossibili, come anche ieri sera proponendo Sembra dolce ma non è per la prova creativa e la Gravity Cake per quella Wow. Nelle quali, del tutto a sorpresa, i concorrenti però se la sono cavata. Almeno lì…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 174

Trending Articles