Clik here to view.

Masterchef 9 - Luciano
Eliminazioni shock a Masterchef. Come ogni anno, con l’andare avanti della gara il meccanismo del programma si rivela deleterio, e qualche volta concorrenti preparati e potenzialmente vincenti finiscono per uscire dal gioco a causa di una singola prova andata male. I giudici decidono sul momento, non tenendo in considerazione l’intero percorso dell’aspirante chef e questo, sebbene giusto da un punto di vista tecnico, finisce per bruciare personaggi forti.
Masterchef 9: nella decima puntata eliminati Francesca e Luciano
Nella decima puntata è toccato alla “piccola” Francesca, una delle concorrenti più temute, che ha fallito l’Invention Test ed è stata rispedita a casa senza appello. La ventinovenne pasticcera, salutando i “colleghi” della Masterclass, ha commentato i loro tentativi continui di metterla in difficoltà con un “mi avevate sopravvalutato“. Ma non è così, perchè Francesca si era mostrata sempre preparata, valida, e avrebbe facilmente potuto raggiungere la finale, meritandolo anche per la totale assenza di vena polemica.
La decima puntata ha visto anche il ritorno dello Skill Test, ovvero un lungo Pressure Test fatto di vari step, che ha soppiantato la prova in esterna, come già accaduto nella terza puntata. A farne le spese il siciliano Luciano, il concorrente più noto di questa edizione, che aveva sorpreso con la competitività e le buone idee nascoste dietro il temperamento ruspante. Luciano si era fatto notare in più di un’occasione e, anche lui, sembrava ormai destinato ad andare ancora avanti nella gara, ma così non è stato.
A restare, quando l’obiettivo finale appare ormai vicinissimo, sono dunque Antonio, Nicolò, Davide, Marisa e Maria Teresa.
Masterchef 9: cosa è successo nella decima puntata
Mystery Box: La ricetta dell’altro
Migliore nella Mystery Box: Antonio
Invention Test: Astice Moin-Moin
Migliore nell’Invention: Nicolò
Eliminato nell’Invention: Francesca
Skill Test: Le tecniche di cottura
Eliminato nello Skill Test: Luciano
Ospite: Jeremy Chan