
Giordana - X Factor 2019
La gara live di X Factor 2019 arriva alla quarta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Dome.
X Factor 2019: la diretta minuto per minuto del quarto live show
21.15: Alessandro Cattelan dà il via alla serata e accoglie i quattro giudici, già in postazione.
21.19: C’è Gianna Nannini, che canta La differenza in collegamento da Berlino. Poi, come fosse sul palco con i concorrenti, è la volta di Ragazzo dell’Europa.
Prima manche
21.29: Si passa alla gara, caratterizzata dalla classica doppia manche. Il conduttore ricorda che giovedì prossimo verranno presentati gli inediti e apre il televoto sui primi quattro concorrenti.
21.33: Apre la manche l’ultimo under uomo rimasto: è Davide con Don’t Stop Me Now dei Queen. Samuel spiega: “Hai dimostrato di essere un grandissimo interprete”. Sfera aggiunge: “Sei stato veramente bravo”. Mara punge: “Mi chiedo quale percorso sia stato scelto. Chi è Davide nel 2019?”. Malika ribatte: “E’ tutto chiaro”. Codice di televoto del cantante 01.
21.40: E’ il turno di Giordana con Highest In The Room di Travis Scott. Maionchi critica l’utilizzo dell’autotune: “Su di te non ce n’è bisogno”. Ayane precisa: “Giocherei a togliere invece che aggiungere”. Samuel si congratula con tutta la messa in scena, ma non è convinto dall’uso dell’autotune. Sfera entusiasta: “Riesci a passare da un sound all’altro essendo sempre impeccabile”. Codice di televoto della cantante 02. Pubblicità.
21.55: La terza esibizione è dei Sierra, sulle note di Snow dei Red Hot Chili Peppers. Sfera ammette di fare il tifo per loro ma “questo pezzo su di voi rimane piatto”. Mara condivide: “Anch’io vi ho sentito un po’ più mollicci”. Malika approva ma aggiunge: “Ci sta”. Samuel ribadisce la difficoltà dei ragazzi che ogni settimana si riscrivono da soli i testi. Codice di televoto del duo 03.
22.04: Chiude la manche Nicola in versione Salmo con 90min. Ayane dubbiosa: “Viene molto difficile vedere qualcuno che fa Salmo che non è Salmo”. Maionchi sbotta: “E allora i Queen? Ma che caz*o dici?”. Malika rincara: “Se fai rap e non sei un rapper non lo fare”. Mara: “Va beh andiamo avanti”. E lei: “Se mi fai parlare…”. Samuel condivide: “Non si canta Salmo se non sei Salmo. Veramente non si può”. Interviene Nicola: “L’intenzione non era superare Salmo”. Sfera domanda un po’ polemico: “La tua strada qual è?”. Codice di televoto del cantante 04.
22.12: Via al filmato riassuntivo della prima manche.
22.15: Sul palco di X Factor arriva Mabel con la sua Don’t Call Me Up.
22.19: Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco giudici e concorrenti per conoscere il verdetto: accedono alla puntata di giovedì prossimo Davide, Nicola e i Sierra. A rischio eliminazione Giordana.
Seconda manche
22.22: La gara continua con la seconda manche. Il conduttore apre il televoto.
22.25: Tocca ai Booda con Milf Money di Fergie. Sfera euforico: “Avete spaccato”. Mara vorrebbe sentirli in qualcosa di diverso, mentre Malika li considera ormai gli ospiti del live. Samuel entuiasta: “Quando lasceremo andare la nostra freccia sarà di una dolcezza incredibile”. Codice di televoto del gruppo 05.
22.32: E’ la volta di Eugenio, che si cimenta in Delicate di Damien Rice. Ayane conquistata, Samuel convinto. Sfera precisa: “Anche questa volta hai dimostrato di essere un grande”. Maionchi incassa. Codice di televoto 06. Pubblicità.
22.45: Arrivano i Seawards con un inedito, dal titolo Feel. Sfera ammette: “Avrei aspettato a portare il singolo (…) Il singolo in sé è un 7 su 10 e voi di solito siete 10 su 10″. Mara condivide: “Vi ho sentito un po’ più deboli”. Malika è d’accordo e aggiunge: “Samuel con la produzione potevi spingere un po’ di più”. Samuel spiega: “Il vero singolo arriverà la prossima settimana”. Codice di televoto del duo 07.
22.53: L’ultima esibizione è di Sofia, che porta Stromae in Papaoutai. Complimenti da Maionchi e Ayane, che dice: “Cantare in francese è molto difficile. Brava”. Anche Samuel si congratula: “Sei stata proprio brava”. Sfera soddisfatto: “Sofia quando c’è un limite ricordati che tu puoi superarlo”. Codice di televoto della cantante 08.
22.58: Un rvm riassume la manche. Poi Alessandro lancia una piccola anticipazione sulla puntata degli inediti e chiude il televoto.
23.01: Giudici e concorrenti sul palco per scoprire l’esito della seconda manche: staccano il pass per il quinto live anche Sofia, i Booda ed Eugenio. A rischio eliminazione i Seawards.
Ultimo scontro
23.06: Per la prima volta, dunque, un gruppo va all’ultimo scontro con Giordana. La sfida è a suon di cavalli di battaglia: inizia l’under donna, poi i Seawards. Pubblicità.
23.14: Ultimi trenta secondi a disposizione dei giudici per stabilire chi eliminare. Poi le scelte: Sfera elimina i Seawards, Samuel elimina Giordana, Mara elimina i Seawards, Malika elimina i Seawards. A sorpresa, eliminati i Seawards.
23.18: Il duo si congeda: “Chi da casa ci ha amati continui a farlo”. La puntata finisce qui. Linea a Extra Factor.
X Factor 2019: anticipazioni quarto live show
Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce la quarta puntata live di X Factor 2019, l’ultima che precede la presentazione degli inediti. Samuel ci arriva come il giudice da battere, con tutti i gruppi ancora in gara, mentre Sfera Ebbasta (under donna) e Mara Maionchi (over) hanno ciascuno due concorrenti e Malika Ayane (under uomo) uno.
Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, la sfida tra gli otto talenti decreterà – al termine delle due manche – l’eliminato. Ecco con quali brani assegnati dai giudici gareggeranno:
Giordana Petralia – Highest In The Room (Travis Scott)
Sofia Tornambene – Papaoutai (Stromae)
Eugenio Campagna – Delicate (Damien Rice)
Nicola Cavallaro – 90min (Salmo)
Davide Rossi – Don’t Stop Me Now (Queen)
Booda – Milf Money (Fergie)
Seawards – Feel (inedito)
Sierra – Snow (Red Hot Chili Peppers)
Ospiti della serata Gianna Nannini e Mabel.
>>> Schede di presentazione dei 12 concorrenti
*** Seguiteci sui nostri social ***
Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram