Quantcast
Channel: Eliminati - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 171

Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto

$
0
0
Rafael

Rafael

Amici 2019 arriva alla settima puntata del Serale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della settima puntata del Serale

21.13: Maria De Filippi entra in studio insieme a Raffaella Carrà. L’ospite incoraggia i ragazzi in gara, in particolare i ballerini.

21.16: La conduttrice spiega brevemente la gara di questa sera, che vede gli allievi tutti contro tutti. Poi accoglie in studio la giuria: arrivano Gerry Scotti, Emma Marrone e Mara Venier. “E’ una giuria che io stimo”, dice la conduttrice.

Eliminato Mameli

21.19: La puntata inizia dal ballottaggio tra Mameli e Umberto, rimasto in sospeso sabato scorso. I due completano la sfida con una prova a testa. Inizia il ballerino, che esegue un passo a due. Poi tocca al cantautore con la sua Ci vogliamo bene.

21.23: Votano tutti i professori e Loredana Bertè, che è assente. Maria comunica che la giurata ha deciso a priori di salvare Umberto. Poi le carte con il verdetto definitivo: viene salvato proprio il ballerino. Eliminato Mameli.

21.27: La conduttrice chiama al centro del palco i sei allievi in gara perché è arrivato il momento di concorrere per la semifinale. La gara sarà suddivisa in quattro gironi, a cominciare dal primo, in cui votano i tre nuovi giurati. Il primo in classifica sarà subito semifinalista.

Primo girone

21.29: Apre la gara Giordana con Ti voglio bene di Marco Mengoni. E’ poi la volta del ballerino Vincenzo. La Venier si dichiara: “Sei un gigante”. Maria chiama il parziale: la cantante è in testa.

21.34: E’ il turno di Tish. La cantante agguanta al primo posto Giordana. Tocca poi a Umberto. Mara ammette: “Molto sexy”. Emma le fa eco: “Una quantità di fregni…”, riferendosi al ballerino e ai professionisti. Altro parziale: prime Giordana e Tish, terzo Vincenzo, quarto Umberto.

21.48: Dopo un filmato su Alberto e le sue ‘fantasie’ su Emma, il tenore canta Your Song di Elton John. A fine esibizione, la Marrone si alza per abbracciarlo e dargli un bacio. Nuovo parziale: Alberto passa in testa.

21.53: L’ultima esibizione di questo primo girone è di Rafael. Gerry si congratula con tutti i ballerini della coreografia. Per Emma l’allievo “è un ragazzo pieno di talento”.

Rafael è il primo semifinalista

21.57: Maria manda la classifica definitiva, decisa dai tre giurati: Rafael balza al comando davanti ad Alberto. Il ballerino è il primo semifinalista e, euforico, corre a prendersi la maglia.

Il medley con Raffaella Carrà

22.01: Tutti gli allievi, eccetto Umberto (che era a rischio eliminazione), si esibiscono al fianco di Raffaella Carrà in un medley dei suoi successi.

Secondo girone

22.08: Inizia il secondo girone. Questa volta a stabilire il semifinalista saranno i professori. La gara inizia con Alberto in Bohemian Rhapsody dei Queen. Emma ne approfitta per fare un applauso all’orchestra: “Bomba. Complimenti ragazzi”.

22.11: E’ il turno di Umberto. La Celentano dice di aver dato un voto basso (3) perché punta a far passare in semifinale altri. Per questo ammette: “Non se lo meritava”. Primo parziale: Alberto è davanti a Umberto.

22.17: Tocca a Giordana e subito interviene Zerbi, che le ha assegnato in settimana Blue degli Eiffel 65 e che lei si è rifiutata di preparare. Ora ribadisce: “Io non sono un dj. Mi sembra ridicolo”. Il professore la attacca, definendola presuntuosa, ed Emma lo silura: “Una donna che ha carattere non significa che è arrogante”.

22.22: Rudy fa cantare lo stesso brano ad Alberto, per dimostrare che tutto si può fare. Il tenore, che l’ha provato in settimana, si esibisce (non senza difficoltà). La Venier difende Giordana: “Ma perché deve fare un brano che la mette in imbarazzo?”. La cantante esegue così il pezzo che ha preparato, ovvero La differenza tra me e te di Tiziano Ferro. Rudy a fine esibizione di averle dato 0 perché non ha svolto il compito da lui assegnato. Pubblicità.

22.34: Mentre Scotti si chiede ironicamente perché non abbiano mandato a casa Rudy al posto di Ricky Martin, arriva la classifica: Giordana si piazza terza, dietro ad Alberto e Umberto. Poi balla Vincenzo. Timor evidenzia: “Sembrava stessi pensando a qualcos’altro. Tutto bene?”. Il ballerino riassicura: “Tutto ok”. Poi il parziale, che lo vede al secondo posto dietro ad Alberto e davanti ad Umberto e Giordana.

22.45: L’ultima esibizione è di Tish. Poi la classifica: i professori piazzano al primo posto, a pari merito, la cantante insieme al tenore. I due sono chiamati ad esibirsi di nuovo. Alberto canta accompagnandosi al piano, insieme al violinista Charlie Siem. E’ poi la volta di Tish, che rivisita Shallow di Lady Gaga.

Tish è la seconda semifinalista

22.53: I professori hanno deciso: a sorpresa, è Tish la seconda semifinalista. La cantante corre a prendersi la maglia. Il tenore incassa: “Sono contento perché lei ha cantato benissimo”.

22.58: Gag con Mara, Gerry, Maria e Rudy, insieme ad un ballerino professionista che li scavalca con un salto.

Terzo girone

23.00: La gara procede con il terzo girone. In questo caso a votare sarà il pubblico da casa tramite televoto. La conduttrice dà il via alle votazioni, precisando che i primi due andranno poi davanti alla commissione. Dà il via Giordana, in versione Loredana Bertè con Dedicato. Primo parziale: Alberto davanti a Giordana, Vincenzo e Umberto.

23.08: Balla Umberto. Alessandra lo definisce “carino” ed Emma ne approfitta per complimentarsi con tutti i ragazzi in gara. Mara augura loro di avere il successo della Marrone. Tocca poi ad Alberto in Parla più piano di Roberto Alagna.

23.17: La quarta ed ultima esibizione è di Vincenzo, che balla improvvisando. Emma è categorica: “Bravissimo”. Maria chiude il televoto, poi congeda Mara Venier, che fa una richiesta: avere la De Filippi e il vincitore di Amici a Domenica In. Maria promette di andarci il 19 maggio. Pubblicità.

Giordana è la terza semifinalista

23.28: La De Filippi dà i nomi dei due più votati: si tratta di Giordana e Alberto. I professori rivedono velocemente le loro esibizioni, prima di prendere la scelta definitiva: in semifinale va Giordana. Maria rivela che la cantante era al primo posto anche al televoto. Incredula, la ragazza corre a prendersi la maglia.

Quarto girone

23.36: Via al quarto ed ultimo girone, in cui a stabilire il semifinalista saranno Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Inaugura la manche Alberto con l’inedito Accanto a te, scritto per lui da Giordana.

23.40: Tocca poi ad Umberto. La Celentano è spietata: “Mi sono un po’ stancata di vederti. Sono onesta”. La Peparini non è d’accordo: “Balla di tutto, come puoi dire che ti ha stancato? Secondo me hai problemi con i ballerini latini”. Steffens si congratula con l’allievo: “Sei un ballerino fortissimo”.

23.45: Chiude il girone Vincenzo. Alessandra rincara: “Tu non mi stanchi”. Veronica ribatte: “Ce ne faremo una ragione”.

Vincenzo è il quarto semifinalista

23.49: Via al verdetto, deciso da Cannito e Vessicchio: al primo posto c’è Vincenzo, davanti ad Alberto e Umberto. L’ex ballerino dei Blu va a prendersi la maglia della semifinale.

23.52: Restano Alberto e Umberto. Soltanto uno dei due accederà alla semifinale. Maria spiega che a stabilirlo saranno Vessicchio-Cannito, i professori e il televoto.

23.53: Ai semifinalisti viene chiesto di scegliere di schierarsi in favore dell’uno o dell’altro allievo. Le scelte rispecchiano le squadre: Giordana e Rafael appoggiano Umberto, Tish e Vincenzo vanno dalla parte di Alberto.

23.58: Arrivano Pio e Amedeo.

Alberto vs Umberto

00.09: Inizia l’ultimo scontro tra Alberto e Umberto, che stabilirà il quinto semifinalista e, di conseguenza, l’eliminato. La prima esibizione è di Rafael (per Umberto). E Maria manda il parziale soltanto del televoto: è in testa il tenore.

00.12: E’ la volta di Tish (per Alberto), che canta No Roots di LP. Di nuovo la carte: Alberto sempre al comando.

00.15: Tocco ai due sfidanti esibirsi. Il primo è Umberto. Scotti evidenzia le grandi capacità anche espressive del ballerino. Altro parziale: Alberto ancora primo. Poi canta I Don’t Want To Miss A Thing degli Aerosmith. Emma ammette: “Bello da ascoltare, sempre preciso”. Gerry lo ricorda in un suo programma: “Tu non ti ricordi di me ma io sì. Non hai fatto un programma con me (Io Canto, ndDM)?”. E Alberto: “No, io ho fatto Ti lascio una Canzone”. Scotti spiazzato: “Ah, era quell’altro”.

00.24: Si procede con le performance di Vincenzo (per Alberto) e Giordana (per Umberto) con Imparare ad amarsi di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico. Poi Maria congeda Rafael, che ha un piccolo fastidio alla schiena e lo rimanda in casetta. Pubblicità.

00.33: Alberto si esibisce in Io che amo solo te di Sergio Endrigo. Poi balla Umberto. Veronica sul ballerino: “Mi sento di dire che è cresciutissimo”.

00.40: Altre esibizioni. Il tenore con I Will Always Love You di Whitney Houston. Infine il ballerino, che chiude definitivamente la gara. Pubblicità.

Alberto è il quinto semifinalista. Eliminato Umberto

00.48: Partono le carte con il verdetto del televoto, che vale un punto: vince Alberto. Poi le scelte dei professori e del duo Cannitto-Vessicchio, che portano all’esito definitivo: il quinto semifinalista è Alberto. Eliminato Umberto.

00.52: Maria ci tiene a dire al ballerino che può ancora concorrere per una delle borse di studio messe a disposizione da Banca 5 e che, se vorrà, potrà entrare a far parte dei professionisti di Amici. Umberto si commuove e ringrazia tutti.

00.55: Alberto si va a prendere l’ultima maglia disponibile per la semifinale.

00.56: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2019: anticipazioni settima puntata del Serale

Dalle 21.10 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la settima puntata serale di Amici 18, la prima che vedrà gli allievi in gara sfidarsi non più suddivisi in squadre ma tutti contro tutti. Prima, però, il ballottaggio rimasto in sospeso sabato scorso, che decreterà l’eliminato tra il cantautore Mameli e il ballerino Umberto Gaudino.

La puntata stabilirà i semifinalisti, attraverso sfide dirette giudicate dalla giuria – composta questa sera da Emma Marrone, Gerry Scotti e Mara Venier – e dai sei professori. Presenti in studio anche Luciano Cannito e Beppe Vessicchio, mentre l’ospite atteso è Raffaella Carrà. Momento comico, invece, affidato a Pio e Amedeo.

A concorrere per un posto in semifinale sono i cantanti Alberto Urso, Giordana Angi e Tish e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo, insieme al superstite del ballattaggio iniziale.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram


Viewing all articles
Browse latest Browse all 171

Trending Articles