Quantcast
Channel: Eliminati - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 174

Bake Off Italia 2017: sotto il tendone si sfida la sorte

$
0
0
Bake Off Italia 2017

Bake Off Italia 2017

Nell’undicesima puntata Bake Off Italia 2017 ha giocato con una roulette russa inattesa, che ha portato all’eliminazione di ben due concorrenti. Ognuna delle tre prove ha avuto un peggiore e il destino dei peggiori è stato affidato alla sorte, ovvero a delle palline chiuse in un sacco, la cui estrazione ha sancito se quei peggiori dovessero essere mandati a casa o meno. Una sorta di busta nera di Pechino Express, insomma, ma affidata al caso.

Bake Off Italia 2017: eliminati Christian e Luigi

Il tema della puntata è stato il numero 7 e la prova creativa ha avuto per protagonista il panettone salato, che doveva essere composto proprio da sette piani con tutte farciture diverse; Christian, l’appassionato di peluche, non è riuscito nell’impresa, presentando una creazione immangiabile, e la pallina estratta da Clelia d’Onofrio ne ha sancito l’eliminazione immediata.

La prova tecnica, basata su una torta creata da Damiano Carrara ed ispirata ai 7 peccati capitali, ha visto letteralmente crollare Giustina, o meglio la sua torta, perchè la nonnina dalla risata costante è stata salvata da una pallina magnanima; niente da fare invece per il grande e grosso Luigi, il peggiore della prova wow, che è stato condannato dal fato e dunque eliminato.

La puntata è stata caratterizzata anche dalla forte competizione che si è venuta a creare tra i due amici Tony e Carlo, i migliori finora, che con l’avvicinarsi della finale iniziano a scalpitare per la vittoria punzecchiandosi a vicenda e non aiutandosi più come un tempo: quando Tony ha criticato la sua torta wow, Carlo tra il serio e il faceto lo ha spinto facendolo finire con la faccia dentro.

Fuori luogo, infine, la riccia Benedetta, che a dispetto della sua risata facile sembra prendersi ormai troppo sul serio, redarguendo gli altri aspiranti pasticceri e contestando le loro scelte nonché l’utilizzo degli strumenti in comune, come se sotto il tendone di Villa Annoni dettasse legge lei.

Bake Off 2017: resoconto dell’undicesima puntata

Sfide Creativa: Panettone Salato
Sfida Tecnica: Torta 7 Peccati Capitali
Sfida Wow: Torta 7 Sfumature
Eliminato: Christian e Luigi
Grembiule Blu: Tony


Viewing all articles
Browse latest Browse all 174

Trending Articles