
Pechino Express 2017 - Gli Amici
Chi di spoiler ferisce, di spoiler perisce. Solo la scorsa settimana la pagina twitter di Pechino Express aveva svelato anzitempo al pubblico gli eliminati della quinta puntata e adesso dalle pagine de Il Messaggero arriva un’anticipazione ben più forte, che riguarda gli Amici Guglielmo Scilla e Alice Venturi. Stando a quanto si legge i due saranno eliminati nella settima puntata di mercoledì 18 ottobre 2017.
Pechino Express 2017: gli Amici eliminati nella settima puntata
Non è dato sapere se l’eliminazione avverrà regolarmente a fine puntata o subito, in apertura di tappa, nel corso della sfida che aprirà il nuovo appuntamento. Le due coppie arrivate ultime al traguardo della sesta tappa sono state infatti gli Amici e i Compositori, e a decidere le loro sorti i vincitori di tappa, i Modaioli, che hanno dovuto stabilire se eliminare subito una delle due coppie oppure mandarle in sfida.
I Modaioli, pur riconoscendo che da un punto di vista strategico gli sarebbe convenuto eliminare gli Amici, hanno optato per la sfida, “e che vinca il migliore“. Viene il dubbio però che la scelta sia dipesa anche dal fatto che Marcelo Burlon e Michele Lamanna avevano già salvato per ben due volte i Compositori in passato, in nome di un’affinità e di un comune linguaggio giovanile.
Pechino Express 2017: Gugliemo Scilla commenta il suo coming out
Dunque gli Amici mercoledì prossimo potrebbero uscire già nei primi minuti della trasmissione o, qualora vincessero la sfida, alla fine della puntata. Fatto sta che la loro avventura si concluderà. Nel corso dell’intervista a Il Messaggero, Scilla ha raccontato la sua esperienza in terra orientale e chiarito le proprie intenzioni sul coming out dal tempismo perfetto che gli ha fatto svelare la propria omosessualità ad un passo dalla partenza del programma.
“Non mi vendo per un programma tv. Lo dovevo alla mia community su Youtube. L’omosessualità me la vivo tranquillamente. Non ho fatto il furbo. [...] Da spettatore pensavo fosse impossibile che capitassero tutte quelle cose. Finché non mi sono ritrovato a fare karaoke insieme alla madre di uno alla sua festa di laurea. Era nella quarta puntata, non è andato in onda“.
Alla domanda su quale sia stato il momento peggiore, oltre all’eliminazione, Scilla ha risposto: “capire che le persone quando chiedi ti ignorano“.