
Direttori Artistici Amici
Il dado è tratto. O meglio, il cast è fatto. Ieri negli studi di Amici di Maria De Filippi sono stati registrati gli ultimi due speciali del sabato pomeriggio, che il telespettatore vedrà su Canale 5 oggi (19 marzo) e la prossima settimana (26 marzo), prima di partire ufficialmente con il Serale, la cui messa in onda è prevista dal 2 aprile. Emma, Elisa, J-Ax e Nek hanno quindi ultimato la loro “campagna acquisti”: ecco gli ammessi tra i bianchi e i blu e gli eliminati dal programma.
Amici 15: anticipazioni speciale di sabato 19 marzo 2016
La prima registrazione ha riguardato lo speciale in onda oggi pomeriggio. Maria De Filippi ha spiegato il perché dell’assenza di Andreas (si è ritirato causa infortunio) e ha accolto in studio la cantante Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, e Giovanni Caccamo.
E’ poi proseguita la corsa al Serale con la ballerina di latino Benedetta chiamata davanti alla commissione. La ragazza riceve all’unanimità i No dai professori ed è costretta a lasciare il programma. Giudizi unanimi, ma in positivo, per Elodie, che stacca il pass per il Serale convincendo anche i quattro direttori artistici, che se la contendono; lei decide di gareggiare tra i bianchi di Emma ed Elisa.
Con il No unanime di tutti gli insegnanti, vengono eliminati anche i Nevenera, mentre Rudy Zerbi è l’unico della commissione a frenare l’accesso al Serale di Sergio, che però viene “ingaggiato” e conteso dai quattro coach, che lo vogliono in squadra. Il cantante decide di schierarsi dalla parte dei blu.
Amici 15: anticipazioni speciale di sabato 26 marzo 2016
Terminata la prima registrazione, è poi proseguita la seconda che, come detto, è l’ultima prima del Serale. E’ la puntata dei verdetti definitivi, con le ultime scelte dei direttori artistici, chiamati a completare le due squadre.
I professori hanno esaurito il “bonus unanimità”, quindi ogni decisione spetta ad Emma, Elisa, J-Ax e Nek. Le due coach dei bianchi decidono di ultimare la loro squadra ingaggiando l’unico ballerino di latino (Emanuele) e l’unica band (La Rua) rimasti in gara.
Dall’altra parte, invece, J-Ax e Nek arruolano nei blu il cantante Cristiano e decidono che il degno sostituto di Andreas è il ballerino Michele. Niente da fare, quindi, per Joshua e Arianna, che vengono eliminati.
[AMICI 15: LA SQUADRA BIANCA DI EMMA ED ELISA]
[AMICI 15: LA SQUADRA BLU DI J-AX E NEK]