Clik here to view.

MasterChef 2016 - Sabina e Francesco
Francesco è il quarto eliminato della quinta edizione di MasterChef Italia. Il quarantottenne veneto, di cui i giudici hanno da sempre sottolineato la frustrazione per un matrimonio finito male e una moglie padrona da dimenticare, è uscito alla fine di una puntata durissima, la quarta. Per ironia della sorte quella in cui ha dato di più. Prima di lui anche Sabina ha lasciato la Master Class, dopo aver mostrato ancora una volta di credere poco in quel che faceva.
MasterChef 2016: gli eliminati della quarta puntata sono Sabina e Francesco
Francesco è stato il migliore dell’Invention Test e dunque ha creato la propria brigata nella prova in esterna, quella ambientata sui monti sardi. Il gruppo a cui ha dato vita ha lavorato bene e in armonia, e lui lo ha gestito con tenacia ma senza bisogno di urlare ed imporsi con la forza; peccato che i pastori del luogo abbiano preferito i piatti dell’altra brigata, mandando Francesco e i suoi amici al Pressure Test.
Image may be NSFW.Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Francesco in realtà ha pagato proprio la sua voglia di circondarsi di persone con cui aveva legato; ha fatto scelte di pancia piuttosto che ragionate e così ha finito per immolarsi e salvare i membri del suo gruppo, anche quelli che si sono mostrati ai fornelli molto meno attenti e capaci di lui. Ottimo invece il lavoro di Rubina, una delle più quotate per la vittoria finale, che nel Pressure Test da fare stavolta in coppia ha portato con sé Lucia, la sua nemica di sempre, ed ha vinto insieme a lei eliminando lo spettro più inquietante che aveva sul suo cammino.
Nella quarta puntata, caratterizzata dalla voglia dei giudici di giocare e scherzare con i concorrenti, sono venuti fuori, inoltre, due personaggi: Maradona, di cui si è vista la grande capacità tecnica nonché la creatività che gli ha fatto vincere la Mystery Box; Alida, che dietro le lacrimucce e il passato difficile teneva nascosta una competitività ed un’ambizione notevoli, che di sicuro presto le porteranno inimicizie e problemi piuttosto che comprensione ed abbracci come è stato finora.
MasterChef 2016: anticipazioni quarta puntata
Dopo l’eliminazione di Ivana e Jacopo, sono diciotto gli aspiranti chef che si contendono il titolo di quinto MasterChef d’Italia. I concorrenti, nei due episodi in onda oggi – giovedì 7 gennaio 2016 – alle 21:10 su Sky Uno HD, saranno messi ancora più sotto pressione da una serie di prove ad alta tensione.
A partire dalla Mystery Box, che nasconde un trabocchetto: i concorrenti dovranno capire quale è l’errore – volutamente inserito dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo – e correggerlo. Il vincitore si aggiudicherà come sempre un prezioso aiuto nell’Invention Test.
Nel secondo episodio i candidati voleranno in Sardegna. Lontano dalle spiagge bianche e dai turisti c’è un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato: la Barbagia. Qui, divisi in due brigate, prepareranno un tipico pranzo sardo per sessanta pastori. La brigata che secondo i giudici lavorerà meglio riuscirà ad evitare un insidioso Pressure Test, dove chi sbaglia dovrà togliersi il grembiule.