Quantcast
Channel: Eliminati - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 171

Ballando con le Stelle 2024: fuori Bruganelli, Ossini e Paolantoni; Mariotto in lacrime per la Nargi

$
0
0

Tre eliminazioni nel corso della nona puntata di Ballando con le Stelle 2024. A lasciare la gara, che diventa sempre più accesa, sono stati infatti Sonia Bruganelli, Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni. I tre eliminati potranno tentare però di rientrare in gioco sabato prossimo grazie al ripescaggio. Ecco cosa è successo nella lunga serata.

Subito fuori Sonia Bruganelli

La puntata prende il via con lo spareggio rimandato la scorsa settimana. Ad avere la peggio è la coppia formata da Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, ferma al 19%. I due lasciano la gara, a differenza dei contendenti: da un lato Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti (42%), dall’altro Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina (39%). Questa volta nessuna wild card a graziarli, al contrario di quanto accaduto in una puntata passata. Milly plaude alla resilenza della Bruganelli, che ha ballato malgrado gli acciacchi.

Spareggio Paolantoni - Castoldi e Bruganelli - Ballando 19

Ballando con le stelle, nona puntata – Prova speciale

Prima di dare il via alla gara vera e propria, la conduttrice fa accomodare gli insegnanti nella sala delle stelle e lascia a bordo pista i concorrenti. Stanno per affrontare una prova speciale. Sono chiamati a ballare su una musica a sorpresa e il loro compito è quello di capire lo stile di ballo da eseguire. Bianca Guaccero non riconosce il samba, mentre Luca Barbareschi e Francesco Paolantoni individuano il loro jive. Federica Pellegrini fa lo stesso con il suo charleston. Massimiliano Ossini cita tre stili a caso, tra cui il corretto paso doble.

Nessun intoppo per Tommaso Marini con il paso. Federica Nargi non sbaglia ad individuare la salsa e fa piangere Mariotto: per come è vestita gli ricorda Miss Venezuela e la sua terra natia, dove non torna da troppo tempo. Infine, Anna Lou Castoldi non esita: ha ballato un cha cha. Risposta corretta. Carolyn decreta la seguente classifica:

  1. Federica Nargi: 30 punti
  2. Federica Pellegrini: 20 punti
  3. Luca Barbareschi: 10 punti

La gara

Il primo ballo, tra quelli preparati in settimana, è il foxtrot di Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen. Carolyn pensa che il conduttore sia entrato pienamente “nel mood” dello stile proposto. “Sei stato tantissime cose in questo programma, stasera sei stato ballerino“, si complimenta Selvaggia con Ossini prima di sottolineare che è un ambizioso “mascherato da bravo ragazzo” e “zitto zitto vuoi arrivare in fondo“. Mariotto ha “visto il lato b di Ossini” ed è da 18 anni che lo celebra, ossia da quando ha vinto Notti sul Ghiaccio, ed assegna un 10.

Tommaso Marini e Sophia Berto eseguono un cha cha sulle note di Poker Face che convince la Smith (“Veramente ottimo“). “Ha una grandissima capacità scenica“, è il commento di Zazzaroni. “Prenditi tempo per capire chi sei e cosa vuoi fare, non ti buttare via” dice Selvaggia, certa che l’atleta verrà corteggiato dai vari reality per il suo modo di raccontarsi. Nella puntata odierna ha infatti stupito tutti quanti grazie al racconto della separazione (pacifica per il suo bene) dei genitori. Pur non chiudendosi del tutto le porte per valutare altre passioni, Tommaso precisa così che, terminato Ballando, continuerà a fare scherma. Guillermo dà il suo secondo 10 della serata.

Io ci provo, ma chi la ammazza a questa?” ironizza Francesco Paolantoni sulla maestra infortunata, dallo scorso sabato, Anastasia Kuzmina. I due scendono in pista con un tango argentino, caratterizzato da pochi movimenti dell’insegnante, ancora non del tutto in forma. Ad aiutare il comico, durante la settimana, ci ha pensato Giovanni Pernice. Carolyn ha trovato il numero sufficiente: Francesco poteva entrare meglio nel ballo. “Se non ci fosse stata la fasciatura bianca che indicava chi era l’infortunato non l’avrei capito“, lo punge Selvaggia, incredula di fronte al fatto che sia arrivato, nonostante tutto, alla nona puntata.

Cenere di Lazza fa da sottofondo al paso di Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti ed entusiasma il pubblico dell’Auditorium che si alza in piedi. “Siete scesi in pista come due guerrieri“, afferma Rossella Erra perché “scendete e create una magia“. Nel corso del ballo, i due si sono scambiati il ruolo: ad un certo punto è stata Anna Lou a portare Nikita. Un’audacia di passi e di prese apprezzata da Matano, merito a parer suo dello spareggio che li ha risvegliati. “Avete messo quella grinta che serve per arrivare in finale“, giudica Canino. 10 da Zazzaroni e Mariotto

Commozione per l’intenso tango argentino di Luca Barbareschi, eseguito con Alessandra Tripoli e dedicato alla moglie con la quale sente che sta finendo l’amore (“Spero che rinasca“). “Le clip sono sempre perfette per il ballo; è tutto completo“, si esprime Canino, certo di aver ritrovato sul palco “amarezza e nostalgia“. Zazzaroni si chiede se la consorte di Barbareschi abbia davvero gradito il suo racconto. Spronato da Selvaggia, l’attore ammette di aver paura di affrontare, ipoteticamente, da solo l’inverno della sua vita poiché sente di essere nato per condividere “momenti di bellezza e di sorriso“. Barbareschi ha però chiaro l’obiettivo: non deve avere sensi di colpa ma guardare al futuro, anche per i suoi figli, per i quali deve essere allegro come quando aveva 14 anni.

Boogie per Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. “Cosa posso dire? Eccellente. Hanno fatto una coreografia veramente difficile, veloce, a livello professionale” è il parere di Carolyn. “Boogie più bello visto a Ballando con le Stelle“, aggiunge Zazzaroni. Pernice invita Mariotto a prendere un caffè. “Di Ilary o semplice?“, scherza Selvaggia, ma il maestro non capisce. “Fatto benissimo, non c’è nulla da eccepire, ma quello che ho visto non mi è piaciuto. L’ho visto mille volte“, sentenzia poi l’annoiata Lucarelli, convinta che “mi sembrava una cosa di Raimondo Todaro“. Rossella Erra si scaglia contro la giurata: “Fai sempre paragoni. Hai già deciso chi deve vincere“. “Io? Che conto come il 2 di bastoni?“, taglia corto Selvaggia. Mariotto assegna 7 perché “dipenderà tutto dal caffè“. La Erra si indispettisce: “Ha messo a tutti quanti 10 e a loro 7? Falsa la gara così“.

Tango argentino anche per Federica Pellegrini e Angelo Madonia. “Chapeau” è la prima parola pronunciata da Carolyn, felice dell’impegno messo dalla Divina per migliorare di settimana in settimana. “Mi sei piaciuta tantissimo“, dice Zazzaroni in riferimento al buon uso delle gambe da parte della concorrente. “Otto settimane fa tu eri una campionessa di nuoto e punto, adesso balli” è la certezza di Canino. “Sarà una coincidenza? Stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia” serpeggia ironicamente Selvaggia, ma il maestro le risponde solo dopo il giudizio:

Non è una coincidenza, è frutto di un lavoro. E’ una connessione armonica di natura professionale. Se questo esiste, visto che è stato molto chiacchierato questo argomento, è grazie alle persone che abbiamo avuto a fianco, io in particolare, che ci hanno sostenuto a creare tutto questo. Volevo fare chiarezza.

Non fare il rosicone“, le risponde Lucarelli, che difende la sua boutade su Sonia: “La star della coppia è Federica Pellegrini. Non sai neanche sorridere per una battuta. La tua antipatia danneggia Federica“. Dopo aver sottolineato a Selvaggia che “tu danneggi la giuria“, prendendosi un rimprovero anche da Milly, Madonia esce dallo studio salutando l’avversaria con la mano. “Mi saluta come un cafone. E’ l’unico maestro che si comporta così“, non incassa la giurata. Ai fini della gara, 10 da Zazzaroni, Canino e Mariotto.

Chiudono la gara Federica Nargi e Luca Favilla con un quick. Carolyn è soddisfatta, così come Mariotto. “Invito a seguire la finale perché sarà una delle più belle di sempre“, afferma entusiasta Zazzaroni, già sofferente per chi uscirà in semifinale e “non se lo merita“. “Nella testa ho il mio podio“, si aggrega Canino. Pure per Selvaggia la finale sarà “combattuta” e Federica è “una rivelazione di questa edizione di Ballando, sei incredibile anche quando sei buffa“. La giuria è compatta: tutti 10.

Il tesoretto

Il tesoretto del valore di 50 punti, accumulato dal ballerino per una notte Alberto Matano, viene assegnato dall’uomo in persona alla coppia Pellegrini-Madonia per evitare che vicende esterne al ballo, della quali non ha ben compreso la natura, penalizzino l’ex nuotatrice. Angelo si è rifiutato, tra le altre cose, di fare le interviste post esibizione. Ascoltato il discorso di Matano, Rossella Erra divide il tesoretto “per uno show che brilla a Nargi e Favilla“. Le coppie rimangono al primo e secondo posto. Canino polemizza per il quinto posto di Bianca Guaccero; Carolyn si accoda. Sabato prossimo la ballerina per una notte sarà Amanda Lear.

I voti dei giurati

ZazzaroniCaninoSmithLucarelliMariottoTesorettoProva SpecialeTotale
Ossini
Kinnunen
88981043
Marini
Berto
88871041
Paolantoni
Kuzmina
6765731
Castoldi
Perotti
109991047
Barbareschi
Tripoli
9998101055
Guaccero
Pernice
1010109746
Pellegrini
Madonia
10109910252093
Nargi
Favilla
10101010102530105

La classifica della nona puntata

  1. Nargi-Favilla: 105
  2. Pellegrini-Madonia: 93
  3. Barbareschi-Tripoli: 55
  4. Castoldi-Perotti: 47
  5. Guaccero-Pernice: 46
  6. Ossini-Kinnunen: 43
  7. Marini-Berto: 41
  8. Paolantoni-Kuzmina: 31

Fuori Ossini e Paolantoni

I voti in studio e quelli del pubblico votante via social da casa determinano le tre coppie allo spareggio per l’eliminazione: si tratta di Massimiliano Ossini-Veera Kinnunen, Tommaso Marini-Sophia Berto e Francesco Paolantoni-Anastasia Kuzmina. Come da regolamento, si salva solo un concorrente: Tommaso Marini con il 46% dei voti. Eliminati Ossini (30%) e Paolantoni (24%), che vanno al ripescaggio di sabato prossimo. Simone Di Pasquale sceglie infatti di non usare la sua wild card.

Spareggio Ossini - Marini e Paolantoni - Ballando 19

The post Ballando con le Stelle 2024: fuori Bruganelli, Ossini e Paolantoni; Mariotto in lacrime per la Nargi appeared first on Davide Maggio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 171

Trending Articles