
Carola e Leonardo - Amici 21
Il Serale di Amici 2022 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di mercoledì (spoiler qui).
Amici 2022: la terza puntata del Serale minuto per minuto
21.25: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla terza puntata. Stasera i giurati Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto sono accompagnati da Sabrina Ferilli, poiché Stash è positivo al Covid. Prima di farla entrare, Maria recupera Giovannino dal backstage e lo fa accomodare sulla poltrona della giurata. “Tu non c’hai da fare un c*zzo se non venire qua per seguire a me?” – dice la Ferilli appena lo nota.
21.30: Per pescare la busta con la squadra che deve iniziare la gara, Emanuele e Stefano sono chiamati a indovinare qual è il difetto degli uomini più attraente per le donne. De Martino azzecca l’eccessiva lunghezza del naso. Pesca la busta 3. Iniziano Cuccarini-Todaro. Sfidano Peparini-Pettinelli, che “non abbiamo mai affrontato in questo serale“
Prima manche: Cuccarini-Todaro vs Peparini-Pettinelli
21.36: La sfida è aperta da Sissi (squadra Cuccarini-Todaro), che canta Can’t Take My Eyes Off You. Risponde Dario (squadra Peparini-Pettinelli) con un passo a due, insieme a John Erik, sul Barbiere di Siviglia. Maria precisa che Sissi e Dario “si sono conosciuti e innamorati qui“. Sabrina vota Sissi “perché nulla si può contro“. Pure Stefano è dello stesso parere: “Due uomini non bastano a batterla“. 1 a 0 per Cuccarini – Todaro.
21.41: E’ il turno di Nunzio e Serena (Cuccarini-Todaro) per ballare Shall we dance contro Albe (Peparini-Pettinelli) in Non voglio mica la luna. Maria scherza e manda in onda un mix dei tutorial di latino-americano preparati dall’allievo per la Celentano. Sabrina vota Albe, a differenza di Emanuele che opta per Nunzio. Stefano è decisivo e assegna, col suo voto per Nunzio, la vittoria a Cuccarini-Todaro con un punteggio di 2 a 0.

Nunzio e Serena - Amici 21
21.52: La manche è ad eliminazione diretta. A scegliere chi va a rischio eliminazione i “vincenti” Cuccarini e Todaro. Al ballottaggio il ballerino John Erik e i cantanti Albe e Crytical. Inizia Albe con Cheerleader. Poi balla John Erik sulle note di Strangers in the Night. Chiude Crytical con Reality, a cui ha aggiunto delle barre. Il primo ad essere salvato dalla giuria è Albe.
22.00: John Erik e Crytical continuano il ballottaggio con un’altra esibizione a testa. Il primo balla Hold Back the River, il secondo canta All Night Long con barre. I giudici votano.
Eliminato John Erik
22.06: A lasciare il programma è John Erik. “Sei bravo, sappilo” – lo consola Maria, così come Veronica, certa del fatto che continuerà a “ballare e ballare“. Commosso anche Dario: “Parla poco, ma quando lo fa dice delle cose belle“. John Erik ringrazia tutti: “Bellissima esperienza, godetevela fino all’ultimo“.

John Erik - Amici 21
Seconda manche: Cuccarini – Todaro vs Zerbi – Celentano
22.10: Parte la seconda manche. Lorella e Raimondo sfidano Rudy e Alessandra. Alex (Cuccarini-Todaro) canta Dedicato di Loredana Bertè. Zerbi ha trovato l’allievo “un po’ incazzato” rispetto al significato del brano, che dovrebbe riassumere in maniera serena le cose belle e brutte della vita. Per la Cuccarini, l’insegnante si arrampica sui vetri pur di andare contro Alex, il quale essendo un interprete ha decifrato il testo a suo modo. Sabrina e Stefano dissentono con Zerbi e precisano che anche la Bertè cantava il brano in maniera “grintosa” e non dolce.
22.16: In risposta ad Alex, Luigi (Zerbi-Celentano) canta Hot Stuff. Sabrina vota Luigi, Emanuele preferisce Alex. Pubblicità.
22.23: A Stefano sono piaciuti molto entrambi, ma vota Luigi perché “ha trovato la misura giusta per essere rock“. 1 a 0 per Zerbi – Celentano.
22.25: La seconda prova vede scontrarsi Carola (Zerbi-Celentano) in un assolo contro Sissi (Cuccarini-Todaro) in Beautiful That Way di Noa. La Celentano si complimenta con la sua allieva: “E’ brava, lavora e non piagnucola come Serena o altri“. Sabrina trova che la ballerina sia stata convincente, ma ha tanti motivi per votare Sissi. Stefano vota Carola per la sua versatilità, anche se la cantante è “una certezza“. Emanuele premia Sissi: “Mi hai fatto volare come un palloncino“. Parziale: 1 a 1.

Sissi - Amici 21
22.32: Chiude la manche la corale di canto e ballo (Cuccarini-Todaro) su Man in the Mirror di Michael Jackson contro Michele (Zerbi-Celentano), che Alessandra definisce il “vero ballerino“. Zerbi boccia le corali di Cuccarini e Todaro per come mettono in risalto alcuni allievi affossandone altri. Maria stuzzica la Celentano, sostenendo quanto la coreografia modern di Michele contenesse tanti elementi classici. “Tutto viene da là, ovviamente” – risponde la prof. Tensioni tra Celentano e Todaro, che si infuria appena la donna gli dà dell’ignorante per i suoi giudizi e del ragazzino: “Sono più giovane ma ho 30 anni di carriera lo stesso“.
22.40: Sabrina vota la corale, Stefano dà il suo ok a Michele. Emanuele concorda e consegna la vittoria a Celentano-Zerbi con punteggio di 2 a 1.

Ballottagio Seconda Manche - Amici 21
22.42: Rudy e Alessandra mandano al ballottaggio, per decidere il primo candidato alla seconda eliminazione, le cantanti Aisha e Sissi ed il ballerino Nunzio. Quest’ultimo fa un assolo accompagnato dai professionisti. Sissi risponde con l’inedito Danshari. Aisha si difende con You Are the Reason.
22.53: Dopo i voti della giuria, la prima a salvarsi è Sissi. Maria procede poi con la seconda votazione. Pubblicità.
23.01: La seconda salva è Aisha, dunque a rischio eliminazione Nunzio.
Terza manche: Zerbi – Celentano vs Cuccarini – Todaro
23.02: I vincitori Zerbi e Celentano decidono di far scendere nuovamente in campo per la terza manche Cuccarini e Todaro. Prima della gara tra gli allievi, i professori danno il via al loro guanto di sfida sulle note de La Notte Vola. Alessandra e Rudy salgono sul palco con una parrucca bionda e modificano i versi del brano incentrandoli su Lorella, Raimondo e la giuria. Il ritornello diventa: “Il mondo della danza sa“. Stefano ed Emanuele votano i “Cucca-Todo”, vincenti per la terza volta consecutiva.
23.12: Rientra in studio Giovannino per lanciare “un guantino di sfidina a Sabrinella“. La Ferilli rifiuta di ballare con lui. Il comico si consola con Francesca Tocca.
23.17: Riprende la gara vera e propria, con il guanto di sfida lanciato da Rudy tra Luigi (Zerbi-Celentano) ed Alex (Cuccarini-Todaro) sulle note di Sex Bomb. L’insegnante vuole che l’allievo avversario si cimenti nella performance di un brano veloce, curando anche il look e la mimica, rispetto ai soliti pezzi lenti e troppo “cantautorali” che fa. Lorella cita Deddy, in gara lo scorso anno, ricordando a Rudy che con lui e il suo percorso da cantautore è stato più morbido.

Alex e Luigi - Amici 21
23.23: Alex sceglie un look total white con giacca aperta. Luigi ribatte con una gonna nera e una maglietta di pizzo e boa. Sabrina ed Emanuele hanno preferito Luigi. 1 a 0 per Zerbi e Celentano.
23.27: Per la seconda prova, Leonardo (Zerbi-Celentano) esegue con Carola un passo a due di latino. Sissi e Alex (Cuccarini-Todaro) rispondono con Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper. Sabrina e Stefano votano per i due cantanti, perché “veramente i Cucca-Todo hanno calato l’asso con questa esibizione“. Parziale: 1 a 1. Pubblicità.
23.37: Spazio a Luigi con LDA (Zerbi-Celentano) in Tutti Frutti contro Serena (Cuccarini-Todaro) che esegue Think con Sissi che canta. Sabrina e Stefano votano le due ragazze, consegnando loro la vittoria. Esito finale della manche: 2 a 1 per Cuccarini – Todaro.
23.44: I due professori della squadra vincente mandano al ballottaggio i cantanti LDA e Luigi e il ballerino Leonardo. Parte Luigi con un suo brano: Tondo. Leonardo risponde con un assolo. Conclude LDA con il suo inedito Io Volevo Solo Te. I giurati fanno rientrare per primo in gara Luigi.

Ballottaggio Terza Manche - Amici 21
23.52: Salvo anche LDA. Leonardo al ballottaggio per l’eliminazione con Nunzio.
23.55: Arriva Nino Frassica per il suo “Amici Senior”, il talent show esilarante dedicato agli over 50. Pubblicità.
Ballottaggio: Nunzio vs Leonardo
00.03: Via al ballottaggio tra Nunzio e Leonardo, entrambi ballerini di latino-americano. Al termine di tre esibizioni, Stefano ha un “ping-pong” in testa e chiede ai due allievi se possono cimentarsi anche in un samba improvvisato su brani differenti.
00.18: I tre giudici passano ai voti. Maria comunica che l’allieva premiata dal pubblico è Serena per la seconda settimana consecutiva. La De Filippi invita poi tutti a tornare in casetta, dove Nunzio e Leonardo scopriranno il verdetto del ballottaggio.
Eliminato Leonardo
00.35: In casetta, Nunzio si dice contento della sua eventuale eliminazione perché sa di lasciare il posto a uno valido come Leonardo. Quest’ultimo, dal canto suo, non sa cosa aspettarsi, visto che i tre giudici non sono dei tecnici e votano in base al loro gusto. Maria si collega per comunicare l’esito del ballottaggio: dopo essersi complimentata con tutti e due per la loro bravura, che non è mai sfociata in una malsana competizione, dice loro che il nome dell’eliminato è scritto in una busta che troveranno in giardino. Ad uscire è Leonardo. Pubblicità.
00.41: Dopo un’intervento della professionista Giulia Pauselli, è l’ora di un’altra pubblicità.

Fabrizio Moro - Amici 21
00.44: Entra in studio Fabrizio Moro, che presenta Ghiaccio, il film che ha scritto, e canta Sei Tu.
00.48: Maria saluta tutti i giurati e dà appuntamento alla settimana prossima. La puntata si conclude con l’omaggio a Piero Sonaglia, l’assistente di studio venuto a mancare nelle scorse ore.
Amici 2022: anticipazioni terza puntata Serale di sabato 2 aprile
Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la terza puntata del Serale di Amici. Al centro della serata la nuova sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:
Celentano-Zerbi | Carola, LDA, Leonardo, Luigi, Michele
Cuccarini-Todaro | Aisha, Alex, Nunzio, Serena, Sissi
Peparini-Pettinelli | Albe, Crytical, Dario, John Erik
La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno altri due allievi eliminati. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Sabrina Ferilli, chiamata a sostituire Stash (assente perché positivo al Covid). La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.
Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio gli ospiti Fabrizio Moro e Nino Frassica, che torna come ogni settimana con “Amici Senior”. Interverrà anche Giovannino, “incubo” della Ferilli.